Yoga Indonesiano

Lo Yoga è l'Arte orientale che permette di conservare corpo e mente in piena salute, per mezzo di posture statiche e dinamiche.
Tecniche di respirazione. Contrazioni selettive di alcune parti del corpo.
L'elasticità della colonna vertebrale e delle articolazioni, la flessibilità dell'intero corpo permettono di raggiungere un benessere psicofisico profondo, che rende l'uomo libero da dolori, blocchi motori, tensioni e disturbi neurovegetativi.
Lo Yoga non solo armonizza la mente, il cuore e il corpo ma mette in relazione l'individuo con le energie dell'universo. Lo Yoga Indonesiano affonda le sue radici negli antichi regni indù delle Isole di Giava e Sumatra.
Sopravvissuto in frammenti e sotto diverse spoglie, le tecniche sono state spesso conservate segretamente in alcune scuole di arti marziali (Silat) o di sviluppo dell'energia interna (Tenaga Dalam) e tramandate anche in congreghe di guaritori.
L'antico sapere viene oggi riorganizzato e messo a disposizione di tutti coloro che vogliono apprendere questo fantastico metodo di miglioramento psicofisico.
Lo Yoga viene trasmesso in lezioni in cui l'insegnante non solo mostra il movimento ma guida gli studenti, attraverso un adeguato processo di apprendimento che permette al corpo di conquistare dolcemente e senza traumi posizioni che donano salute ed energia.
Quindi lo Yoga Indonesiano offre non solo un miglioramento della salute psicofisica dell'individuo, ma una maggiore qualità della vita, una migliore conoscenza di sé e lo sviluppo delle latenti potenzialità umane.

Piano studi