Corso Istruttori di Close Combat 1° Livello a Milano

Si terrà a Milano il 22 Ottobre 2017 il Corso Istruttori di Close Combat 1° Livello tenuto dal Prof. M° Maurizio Maltese.

.CLOSE COMBAT-logo

Metodo di combattimento di origine militare, senza regole, con l'uso di armi flessibili o occasionali, sia a distanza ravvicinata che a mani nude o con il coltello.
Basato sull'apprendimento di semplici ed istintivi schemi motori di base, che si sviluppano rapidamente in tecniche di leva articolare, strangolamenti, tecniche di percussione.
Parte fondamentale ed integrante del metodo è lo studio dell'ambiente di scontro e la preparazione psicologica al combattimento per la sopravvivenza.
Il corso si propone di studiare la materia con un programma completo ed esaustivo, suddiviso in tre livelli: allenatore, istruttore e maestro.

Il Corso di formazione è costituito da 4 domeniche:
- DOMENICA 24 SETTEMBRE 2017
- DOMENICA 22 OTTOBRE 2017
- DOMENICA 26 NOVEMBRE 2017
- DOMENICA 17 DICEMBRE 2017

Fascia oraria: 10.30 - 15.30

Il costo di ogni singola giornata è di 90€.

Per partecipare è obbligatorio (pena la NON partecipazione al corso istruttori di quella giornata):
1) tesseramento FISAM dell'anno in corso (2017 - 2018)
2) CERTIFICATO MEDICO (o quantomeno la copia) valido
3) assicurazione da ente di promozione sportiva (Endas, Acsi, Csen ecc).

Il punto 1) e 3) potrà essere risolto in loco.

Per tutti coloro che ci confermeranno iscrizione tramite caparra di 50€, con un preavviso minimo di 14 giorni
dalla data prefissata, avranno uno sconto di 10€ al momento del saldo della giornata.
Il bonifico dovrà essere fatto a:
FERRONI ELISA MASSIMILIANO TALLUTO
IBAN: IT 48 I 03058 01604 100571441123

Ricordo di PORTARE il FISAM PASS.

I partecipanti dovranno essere dotati delle proprie attrezzature personali da allenamento (1 coltello, 1 bastone,
1 cintura, 1 corda, conchiglia e paradenti) e possibilmente di un paio di guanti a mano aperta.
L'organizzazione metterà una parte dell'attrezzatura a disposizione per chi ne fosse sprovvisto, ma essendo in quantità limitata, è necessario organizzarsi con le proprie.

Il corso si terrà c/o

TOM & JERRY FITCLUB
Via della Liberazione, 16
20098 San Giuliano Milanese (MI)